Ristorante alla Scaletta, parliamone.
Questo ristorante si trova nella Via Nazionale che porta da Pollenza a Sforzacosta, un ambiente molto old style ed anni ottanta, il locale sembra proprio con gli interni originali e forse anche per questo è così interessante.
Questo ristorante è conosciuto perchè fa carni alla griglia, come la famosa ciclista, che è simile alla fiorentina, appena entri trovi una grande brace, dove viene cotta la carne a vista.
Inoltre qui l’oste passa e si ferma a parlare, se vieni in due il menù non ti viene dato, mentre alle comitive più grandi sì e questo mi ha dato proprio l’idea di come erano le osterie di una volta.
La particolarità, oltre alle carni sta nel fatto che puoi prendere contorni illimitati nel buffet a disposizione, dove paghi solo il piatto la prima volta che prendi da mangiare e lì oltre a verdure ci sono anche i fritti come i cremini o le olive all’ascolana.
Per me, oltre alla mangiata di cremini, vale la pena provare gli ottimi primi, come i cannelloni al tartufo o le tagliatelle al sugo di lepre, molto buone e saporite, quel saporito che solo questo tipo di carni ti sanno dare.
Per la spesa i primi costano sui 9 euro, quindi sappi solo che la carne, come è giusto che sia, alza molto il prezzo.
In generale, molto buono e da provare se ti trovi in zona, io ci sono andata nel fine settimana ed era strapieno, consiglio quindi di prenotare.
Dove si trova:
No responses yet