Se sei di Pesaro lo sai, la pizza esige la maionese. Nessuno scandalo, è una ricetta tipica – che va fortissimo e che puoi trovare in diverse varianti.
Nelle Marche, come nelle grandi capitali della pizza, c’è una città che vanta una propria originale versione.
La città è Pesaro e la pizza è la Rossini.
La base della Rossini è la stessa di una pizza margherita, con la differenza che sopra vengono adagiate delle fette di uovo sodo e una generosa dose di maionese.
Di certo, c’è che questa particolare pizza deve il suo nome al celebre compositore marchigiano Gioacchino Rossini e la si può mangiare soltanto a Pesaro. Basta infatti uscire fuori dalle mura cittadine e vedrete che non esiste altrove.
C’era una volta è il regno della Rossini al piatto. Offre una vasta selezione di pizze artigianali preparate con ingredienti freschi e di alta qualità, spesso provenienti da produttori locali. Il menù varia dalle classiche margherite e marinare a proposte più innovative e gourmet, soddisfacendo i gusti di tutti i clienti. Tantissimi tipi di pizze Rossini, non saprai quale scegliere ma soprattutto troverai delle chicche imperdibili, come la pizzasagna, la pizza lasagna con il condimento della lasagna e base pizza.
Ogni stagione hanno una novità diversa e sempre più cicciosa, impossibile non venire qui!
Io mi ci trovo sempre benissimo, prendila in considerazione quando vieni a Pesaro!
Dove si trova?
No responses yet