Mangiafuoco, parliamone.
Questo ristorante si trova a Marina di Altidona ed è aperto dalle 6,30 con le colazioni, dalle 16,30 partono le pizze che sono al piatto, da asporto ed al taglio, con impasto semi integrale e quindi più digeribile.
Trovi sempre la pizza del mese che è con ingredienti stagionali, per valorizzare i prodotti più buoni da assaggiare in base alla stagione.
La cosa che mi è piaciuta di più è però che si cerca di valorizzare il territorio marchigiano il più possibile, la proprietaria infatti cerca di riprendere tradizioni di famiglia, ricette di famiglia e riproporle, qui infatti non ci sono solo pizze ma anche tante altre cose buone da gustare, tutto realizzato da loro e quello che non realizzano loro lo prendono da aziende locali, come la bufala dal Caseificio il Faro, il prosciutto di Carpegna da Carpegna o la carne dall’azienda Country Pig di Piane di Rapagnano.
Qui trovi piatti che altrove non trovi ad esempio la focaccia con la salsiccia sott’olio o le olive al ciauscolo.
Anche i panini sono molto buoni, ci sono davvero tanti prodotti da assaggiare e anche se il menù è vasto la qualità non è bassa, anzi. Mi ci sono trovata molto bene.
Dove si trova?
No responses yet