Street Food Indoor Pura Follia , parliamone.
Questo è un posto a Macerata che se proverai ti stupirà sicuramente. Innanzitutto il nome, perchè si chiama Street Food Indoor? Il concept è un pò quello estero, ossia ordini in cassa ed aspetti che il tuo ordine sia pronto ed il tuo numero venga chiamato per ritirare il vostro cibo ed accomodarvi al tavolo.
Se consumate all’interno del locale l’acqua con il free refill è gratuita ed anche il coperto ed il cibo ti verrà consegnato in delle scatole di carta che sono anche ecosostenibili.
Per quanto riguarda i fritti ne ho provati di veramente buoni ma il migliore che secondo me è uno dei più buoni mai assaggiati è stato il pollo fritto marinato con soia e aceto balsamico, croccante fuori e morbidissimo dentro, un sapore intenso che ti stupirà.
I fritti sono tutti di loro produzione, alcuni ingredienti provengono da aziende locali mentre la pizza ha lo stile napoletano contemporaneo, con degli ingredienti come l’olio e i latticini che vengono direttamente da Napoli!
Anche il forno viene direttamente da Napoli, quindi più napoletana di così! Fatta con biga, 73 ore totali tra maturazione e lievitazione secondo me molto buona, la particolarità è che ogni pizza ha il nome di una via o piazza di Macerata! Veramente bello, soprattutto per chi Macerata l’ha vissuta tanto o ci ha frequentato l’università come ho fatto io. La qualità e la cura nei dettagli è un aspetto assolutamente visibile, che mi è piaciuto molto.
Fanno anche consegne a domicilio con un furgoncino riscaldato a 50 gradi, ho sentito il calore all’interno ed è una figata, mantiene le pizze calde fino a quando non arrivano a casa.
Secondo me un posto da provare e dove ritornerò sicuramente.
Dove si trova?
No responses yet