SE TE PIACE MAGNÀ E SCOPRÌ LE MARCHE SEI NEL POSTO GIUSTO

Dai il via alla tua ricerca! Tanti articoli su cibo, alloggi ed artigiani ti aspettano!

Cooperativa Tarassaco, parliamone.

Quando ho avuto l’opportunità di conoscere la Cooperativa Tarassaco di Fermo, sono rimasta affascinata dal loro impegno verso l’inclusione sociale e la sostenibilità ambientale. Fondata nel 2015, la Cooperativa Tarassaco combina il reinserimento lavorativo con la salvaguardia dell’ambiente, offrendo alle persone in difficoltà una seconda opportunità.

Tarassaco è una cooperativa sociale di produzione e lavoro che nasce con lo scopo di sviluppare percorsi di inserimento sociale e lavorativo di persone svantaggiate o in situazione di vulnerabilità sociale ed economica. Nata a dicembre 2015, ha avviato fin da subito attività e servizi nel campo dell’agricoltura sociale e sostenibile, coltivazione di ortaggi, recupero di oliveti abbandonati con produzione di olio proprio, cura e manutenzione del verde pubblico e privato.

Una parte significativa del lavoro della Cooperativa Tarassaco riguarda l’agricoltura sociale. Si occupano del recupero e della coltivazione di oliveti e ortaggi, producendo olio extravergine di oliva e verdure fresche. Ogni loro prodotto è frutto di un’attenta coltivazione che rispetta l’ambiente e valorizza le risorse locali. La Cooperativa si dedica anche alla cura e alla manutenzione del verde pubblico e privato.

Uno degli aspetti più rivoluzionari della Cooperativa è il loro impegno nell’inclusione socio-lavorativa. Offrono percorsi di orientamento e formazione per persone in situazioni di vulnerabilità sociale ed economica, aiutandole a reinserirsi nel mondo del lavoro e a trovare una nuova dignità e autonomia.

È attiva anche la possibilità di effettuare un abbonamento mensile che include una cassetta di verdura stagionale con 5kg di ortaggi freschi raccolti quotidianamente. Un servizio che porta direttamente a casa la qualità e la genuinità dei prodotti coltivati con cura.

Un lavoro davvero importante che aiuta tante persone, se hai modo, dai il tuo contributo.

Dove si trova?

Via Giovanni da Palestrina, 23A, 63900 Fermo FM

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What travel means - Marche | Giulia Cimarelli