I gioielli di Kudra, parliamone.
Ho creato i miei orecchini grazie ad un artigiano ma fantastica di Mogliano.
Lei è Agnese di I gioielli di Kudra e crea gioielli sin da piccola. Ma i suoi non sono gioielli qualunque, spesso sono ispirati all’arte come quello ripreso da la ragazza con l’orecchino di perla o ispirato all’architettura di Gaudì.
Agnese lavora il filo metallico in argento e oro gold filled che è un laminato oro 14 carati che garantisce durata, brillantezza ai gioielli ed è anche ipoallergenico, soprattutto utilizza confezioni ecosostenibili ed anche per i materiali cerca di avere attenzione all’ambiente come nella scelta del corallo, infatti usa quello vintage rimasto inutilizzato e che quindi non ha necessitato di nuova pesca.
Nel laboratorio di Agnese ho potuto capire come riconoscere se una pietra è vera o spacciata come non è in realtà e creare il mio gioiello in un piccolo laboratorio.
Ho scelto la mia pietra, un rubino grezzo e poi mi ha insegnato a fare una monachella I glieli do Agnese sono disponibili su Etsy ma io ti consiglio di seguirla sui social perché spiega tantissime cose interessanti sui gioielli ogni giorno, è un’artigiana bravissima, che crea delle vere e proprie creazioni uniche, ti basta sentirla parlare per capire che la sua passione è grandissima. Ha in testa tantissime idee e sono molto contenta mi abbia dato la possibilità di raccontare il suo lavoro.
No responses yet