Pà e salato, parliamone.
Se entri in questo ristorante sei sicuro di vivere un’esperienza 100% maceratese. Ci troviamo a poca distanza dal Lago di Caccamo e vicini alla città di Serrapetrona. Il lago, Serrapetrona ed i dintorni sono posti ricchi di storia, di tradizione e di buon cibo. Nei pressi del lago ci sono una decina di posti buoni dove mangiare, tra cui Pà e salato.
Questo è un ristorante frequentato dalle persone del posto in prevalenza, si capisce perchè già all’ingresso senti parlare un macerate spiccio e per io che lo conosco divertente, per chi non lo conosce è arabo.
Già questa cosa la classifica come un’esperienza da vero local. A parte ciò troverai dei piatti ottimi della cucina marchigiana, come fagioli con le cotiche, coratella d’agnello, fritti marchigiani, agnello fritto, ma anche i cargiù, dei ravioloni giganti ripieni di ricotta. Per i secondi la quaglia, il fagiano, piatti semplici, ma porzioni abbondanti e prezzi ottimi. Paghi venti euro a testa e mangi tanto.
Questo è un posto come quello di una volta, dove ti senti come a casa, anche grazie all’accento se sei in provincia, dove il cibo è di qualità e dove non spendi una follia ma mangi bene.
Ho provato anche i fegatini che per me sono veramente atomici, e meritano tanto.
Se vuoi vivere la vera esperienza marchigiana nel maceratese qui devi venirci.
Dove si trova?
No responses yet