Ristorante Seta, parliamone.
Di Seta me ne hanno parlato sempre bene, soprattutto leggendo le recensioni di Google ho letto spesso che questo è uno dei posti dove mangi sempre bene ed in cui hai la certezza che sarà sempre così. Prima di mangiare al ristorante l’ho provato da asporto per un Capodanno, poi a San Valentino mi è sembrata l’occasione giusta di tornare ed assaggiare i piatti.
Innanzitutto nel prezzo del coperto di 3 euro ci sono compresi sia una bottiglia di vino della casa che l’acqua, che non è male! A San Valentino c’erano dei crostini con della spuma di mortadella ma chiedendo in giro mi hanno detto che non è sempre così, quindi probabilmente questo abbinamento era per l’occasione.
Piatti interessanti già a partire dagli antipasti, trippa, fagioli con le cotiche, salumi e polenta che io ho preso, metà al ragù e metà con i funghi, davvero buona. I primi sono rustici, come le pappardelle al cingiale o i passatelli e tra i secondi puoi provare delle carni particolari come il fagiano o la faraona, saporiti e molto buoni. Come anche la tazzina con dentro il gelato, come dessert. Un posto senza pretese, dove il proprietario passeggia tra i tavoli e parla con gli ospiti, il cibo è veramente buono.
Se ti trovi a Senigallia è da provare, anche perché il rapporto qualità prezzo è imbattibile.
Dove si trova?
No responses yet